Mi presento

Sono sempre stata appassionata di tutto ciò che riguarda il comportamento umano e animale, sono laureata magistrale in Psicologia presso l’Università di Trieste, in etologia (Scienze Naturali) presso l’Università di Torino e ho conseguito anche una laurea magistrale in Scienze dell’Educazione. Ho un Master Universitario di II Livello in Criminologia e Scienze forensi conseguito presso l’Università di Genova.
Ho avuto la fortuna di seguire un post-doc di due anni presso l’Animal Cognition Laboratory dell’Università di Trieste durante il quale ho avuto l’opportunità di seguire diversi progetti di ricerca sull’olfatto del cane.
Ho continuato la mia formazione presso l’Università “Florida Institute of Technology” dove ho frequentato un corso di specializzazione in Applied Behavior Analysis finalizzato all’ottenimento della certificazione internazionale BCBA.
Insegno tracking e detection in tutta Europa e negli Stati Uniti. Negli ultimi tempi mi sono concentrata sull’addestramento di unità cinofile per la conservazione di flora e fauna.
Supervisionato dal dott. Adee Schoon Ho condotto uno studio, sponsorizzato dall’Italian Kennel Club e dal PRAP Toscana, riguardante l’uso dei cani nella ricerca di telefoni cellulari in carcere. Si tratta del primo studio del suo genere in Italia.
Regione
Piemonte
Specializzazioni
Istruttore e conduttore cinofilo specializzato in detection, tracking, ricerca persone, funghi e tartufi.
Contatti
Ph. +39 3312040331
@: roberta.bottaro@aipce.org